Type to search

Colazione Dolci marmellate e composte Ricette Bimby

Marmellata di fragole Bimby: la migliore ricetta provata

Share
marmellata di fragole bimby

La marmellata di fragole Bimby è una delizia che potete preparare facilmente nella vostra cucina. È perfetta per la colazione, per guarnire e rendere più golosi i vostri gelati o semplicemente spalmata su una bella fetta di pane casareccio.

Questa confettura non contiene aromi, coloranti artificiali o aggiunta di pectina . I suoi ingredienti sono solo fragole mature al punto giusto, limone e zucchero.La cottura è abbastanza breve di circa 40 minuti. Il bimby per queste preparazioni è davvero un aiuto, soprattutto per il fatto che non si deve restare lì inchiodati vicino alla pentola a girare in continuazione. È chiaro, però, che se non avete il bimby potete procedere la cottura utilizzando i fornelli. I tempi di cottura non cambieranno ma dovrete essere più pazienti.

RICETTA COMPATIBILE CON I MODELLI  BIMBY TM31 | TM6 | TM5

SCOPRI ANCHE QUESTE ALTRE RICETTE

Confettura di fragole bimby

Forse ti starai chiedendo come fare le migliori marmellate di fragole fatta in casa con il Bimby. Io ti posso dire che la marmellata migliore in base ai miei gusti non deve assolutamente contenere frutta pec. Anche se la marmellata effettivamente viene molto più gelatinosa però perderebbe il sapore della frutta utilizzata. Per questo motivo preferisco non utilizzarlo.

INGREDIENTI

  • 500 g di fragole mature
  • 250 g di zucchero semolato
  • 1limone grande biologico

Come preparare la marmellata

  1. Per preparare la marmellata di fragole con il bimby devi prima di tutto lavare le fragole sotto un getto di acqua e togli il picciolo. Taglia le fragole a pezzi, spremi il limone e filtra il succo utilizzando un colino. Taglia anche un po’ di buccia di limone prendendo solo la parte gialla.
  2. Versa il tutto nel boccale del bimby e fai cuocere per 15 minuti, 100°, funzione antioraria a velocità 1.Trascorsi i 15 minuti togliere la buccia e versare lo zucchero. Imposta altri 15 minuti a 100° , funzione antioraria, velocità 1.

  3. Controlla la consistenza della marmellata di fragole e continua la cottura per altri 10 minuti, temperatura varoma. Quando la marmellata si sta addensando inizierai a sentire un rumore diverso. Controlla la sua consistenza facendo la prova piattino. Versane un po’ in un piatto, aspetta qualche secondo e assicurati che ma marmellata scivoli lentamente.
  4. Versa la marmellata di fragole ancora bollente nei barattoli di vetro che avrai precedentemente sterilizzati. Chiudi i barattoli con un tappo a chiusura ermetica e capovolgili a testa in giù. Lasciali raffreddare completamente e verifica che si sia formato il sottovuoto.

confettura di fragole bimby

Conservazione

La marmellata si conserva per alcuni mesi se riposta in luogo asciutto e al riparo della luce se avrai ben sterilizzato prima i barattoli. Quando apri il barattolo riponilo in frigo, durerà per circa una settimana.

Scarica la mia etichetta da incollare sul barattolo della marmellata di fragole bimby

 

SE AMI LE MARMELLATE ALLORA SCOPRI ANCHE

Articolo: Copyright © 2022 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.
Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
Se sei interessato alle ricette senza uova puoi iscriverti ai gruppo su facebook Dolci e salati senza uova oppure Quella lucina nella cucina intolleranze alimentari e benessere e non perdetevi i nostri video su ricetteconesenza.

Summary
recipe image
Recipe Name
Marmellata di fragole bimby
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.