Ricette con il coperchio magic cooker
Ho i coperchi magic cooker da ormai tanti anni e li uso quotidianamente, penso ormai di non riuscirne a fare a meno. Non sono una rappresentatene, con questa sezione non voglio fare pubblicità a questo prodotto ma voglio semplicente parlarvi della mia esperienza. Penso che tutti i coperchi che utilizzano lo stesso sitema dei fori sono ottimi. Io ho comprato questo marchio perché il suo costo non è elevato. Scoprite tutte le mie ricette. Posso dire di essere soddisfatta del tipo di cottura che si ottiene utilizzando la bassa temperatura. In una dimostrazione mi incuriosì la prova d’assaggio della frittura. Fu usato lo stesso olio per il pesce, poi per i peperoni ed infine per le patatine fritte. In effetti le patatine fritte non avevano assorbito né il sapore dei peperoni e né del pesce e la cosa mi sorprese e non poco. L’ odore di frittura inoltre era attenuato notevolmente. L’ho comprato, quindi, essenzialmente per la frittura ma alla fine lo uso per tutto e poco per la frittura dato che non ne sono un’amante. L’unica cosa che sicuramente soffriggo sono i peperoni e devo essere sincera, vengono molto più digeribili. Tempo fa ne comprai due di grandezze diverse ma alla fine ne utilizzo solo uno perché sono facilmente adattabili a
I coperchi magici: Magic Cooker
I coperchi magici sfruttano il principio fisico dei tubi di Venturi. Il Magic cooker ha 6 fori mentre altri coperchi arrivano anche 8.
Cosa si può preparare con il Magic Cooker
Con il coperchio magico non si può fare solo la frittura ma può essere usato per tutte le preparazioni che facciamo di solito ma riducendo i tempi di cottura. Anche se io evidenzierei più un’altro aspetto, la cottura ad una temperatura più bassa.. Possiamo cuocere risotti senza dover girare in continuazione, preparare primi mettendo tutto insieme pasta e condimenti a crudo. Io personalmente preferisco spendere qualche minuto in più e cuocere prima il condimento ed inserire successivamente la pasta o riso. Trovo il risultato migliore. Mettere tutto insieme a crudo può essere più veloce ma dà risultati più scadenti in base ai miei gusti Lo trovo ottimo per gli arrosti o cottura di verdure e sughi. Interessante per cuocere le pasta al forno in mancanza di forno. Meno entusiamante trovo il risultato della cottura della pizza che preferisco cuocerla con il metodo classico in forno.
Magic Cooker e pentole
Quali pentole usare? Se fate un primo, frittate, le patare arrosto vi consiglio le pentole antiaderenti, per i sughi utilizzo le pentole in acciaio.