Ho scoperto da poco un caffè veramente molto buono e voglio condividere con voi lettori questa mia scoperta. Si tratta di M’Ama Caffe, una torrefazione di Vignola il cui impegno è rivolto alla ricerca dell’equilibrio nella miscela, esaltando il valore di ogni singolo elemento che la compone. Un’azienda che seleziona solo materie prime di alta qualità, garantita da un processo di produzione artigianale.
L’obiettivo di questa azienda è quello di tornare alle origini dei gusti tipicamente italiani, alla degustazione di miscele create con sapienza da mastri torrefattori attraverso la ricerca della materia prima, dei metodi di lavorazione ed estrazione e dell’infinita gamma di possibili combinazioni per creare miscele.
Tra le varie miscele che l’azienda ci propone troviamo la Coccolasa, la Vivace, la miscela Monello e quella Decaf.
La Coccolosa è composta dal 35 % da arabica e 65% robusta, per gli amanti di un caffè morbido, deciso ed aromatico. Miscela caratterizzata, inoltre, da un delizioso retrogusto avvolgente con note caramellate.
La Vivace è fresca e delicata con una forte impronta arabica, perfetta da preparare nel pomeriggio e la sera.
La Monella, per chi preferisce un caffè forte e profondo, con una crema color nocciola scura, densa e persistente.
Ed infine la miscela che io amo in modo particolare la Decaf. Morbida ed aromatica dal retrogusto pieno e vellutato che non ha niente da invidiare alle altre miscele. In questa miscela la quantità di caffeina è inferiore allo 0.1% grazie all’utilizzo di un metodo naturale ad acqua.
E’ interessante sapere che M’ama caffè oltre a queste miscele propone anche una linea personalizzata, che si ispira ai gusti del cliente, frutto di un’ intesa tra il cliente ed il torrefattore.
Per saperne di più visitate il sito.
Articolo scritto in collaborazione con il Brand.
Leggi anche:
- Le ricette dei caffè più famosi
- Panna cotta al caffè
- Tiramisù senza uova
- Cappuccino bimby cremoso come al bar
#caffeartigianale #caffemama #ad