Fare la carbonara con il bimby è veramente facile e veloce. Ultimamente utilizzo poco il bimby per i primi di pasta, invece lo uso tantissimo per fare i risotti oppure per gli impasti di pasta fresca.
Oggi, invece, ho voluto provare a fare una deliziosa carbonara senza lattosio mi raccomando di utilizzare solo formaggio ben stagionato. La stagionatura, infatti, trasforma il lattosio in acido lattico.
Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono il guanciale, uova, formaggio pecorino ben stagionato, pepe e la vostra pasta preferita. Io di solito utilizzo i rigatoni ma nel bimby utilizzo più volentieri gli spaghetti.
RICETTA COMPATIBILE CON I MODELLI TM31 TM5
SPAGHETTI ALLA CARBONARA BIMBY
Ingredienti per 2 persone
- 160 g di spaghetti
- 720 ml di acqua
- 50 g di guanciale
- 1 cucchiaio di olio
- 100 g di pecorino romano ben stagionato
- 2 tuorli di uova grandi
- Sale e pepe q.b.
COME PREPARARE GLI SPAGHETTI ALLA CARBONARA CON BIMBY
- Per preparare la pasta carbonara bimby versate prima di tutto l’olio nel boccale con il guanciale tagliato.
Impostate il bimby 10 minuti, 100° antiorario, velocità 1.
Trascorso il tempo impostato togliere dal boccale il guanciale. - Ora versate nel boccale le uova ed il pecorino grattugiato. Impostate per 1 minuto a velocità 4 e mettete anche questo composto da parte.
- Sciacqutre sotto il getto di acqua fredda il boccale e versate l’acqua che servirà per cuocere gli spaghetti. Versate il sale necessario e impostate 8 minuti, 100, vel1, funzione antiorario.
- Appena l’acqua raggiunge il bollore dal foro del coperchio mettete gli spaghetti interi e impostate il tempo di cottura in base alle indicazioni della pasta sulla confezione e portiamo la levetta della velocità su soft.
- Terminata la cottura scolate la pasta , versatela nel boccale, aggiungete il guanciale, la crema di formaggio e i tuorli. Impostate 1 minuto, 100° antiorario, velocità soft, per far amalgamare il tutto e servire questi deliziosi spaghetti alla carbonara bimby spolverandoli con del pepe e del formaggio grattugiato se volete. Buon appetito.
POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE QUESTE ALTRE RICETTE SENZA LATTOSIO
- SUGO ALL’AMATRICIANA
- SPAGHETTI ZUCCHINE E TONNO
- PASTA CON SUGO DI BACCALÀ
- BISCOTTI VELOCISSIMI SENZA BURRO
- FARINA DI RISO BIMBY
- COME GRATTUGIARE IL FORMAGGIO NEL BIMBY
SE NON VUOI PERDERTI MIEI NUOVI ARTICOLI
SeguiMI sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina.
Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
ISCRIVITI AL GRUPPO DI RICETTE SENZA UOVA
Articolo: Copyright © 2022 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.

