Type to search

Ricette con il microonde Ricette primi piatti

Spaghetti con zucchine e tonno

Share

Spaghetti con zucchine e tonno

Spaghetti con zucchine e tonnoQuante volte vi capita di tornare a casa ad ora di pranzo solo per un boccone e poi ritornare a lavorare, oppure di non aver voglia di preparare cose elaborate? Questa ricetta è molto semplice e buona, da provare proprio quando si ha fretta. Io ho utilizzato il microonde per cuocere le zucchine, ma anche in padella è altrettanto veloce.

Spaghetti con zucchine e tonno

Ingredienti per 2 persone

200 g di spaghetti
2 belle zucchine grandi
una scatoletta di tonno
prezzemolo
olio evo
aglio
sale e pepe

Preparazione

  • Mentre l’acqua bolle, affettare le due zucchine e disporle sul piatto crisp condite con olio,sale e aglio tagliato finemente

Spaghetti con zucchine e tonno

  • impostare il forno a microonde 13 minuti funzione crisp, quando le zucchine saranno pronte lasciarle in forno intato che gli spaghetti terminano la cottura

Spaghetti con zucchine e tonno

  • scolare la pasta lasciando un po’ di acqua di cottura e aggiungere il tonno sgocciolato dall’olio, le zucchine, il prezzemolo tritato e una po’ di pepe, Se sarò necessario aggiungere dell’olio a crudo.Spaghetti con zucchine e tonno Buon appetito!

Avete visto com’è veloce da realizzare. Io ho sempre problemi con il tempo e comprare salse pronte non mi va! Prepararle in anticipo, non sempre ci riesco e allora vado alla ricerca di ricettine semplici e veloci come questa.

Il microonde poi, può aiutare tanto in cucina, non usatelo solo per riscaldare o scongelare, se lo avete usatelo, vi sorprenderà!

 

 

Tag

You Might also Like

2 Commenti

  1. Da provare con il mio nuovo forno a microonde…..

    Rispondi
    1. Ciao Mariella che sorpresa! provala, ora devi iniziare ad usare la funzione crisp!

      Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.