Ci sono molte varianti di biscotti alla marmellata in Malesia, ma i più popolari sono sicuramente i biscottini alla marmellata di ananas. Questo tipo di biscotto è anche conosciuto come “biscotto al cioccolato” o “biscotto all’ananas”. Di solito viene utilizzata una marmellata di fragole o di ananas ma io ho usare una confettura di ciliegie.
Ed è proprio questa ricetta che io propongo per la Rubrica “Biscotti dal Mondo” di maggio.
I biscotti con marmellata sono uno dei biscotti malesi più popolari. Sono facili da preparare e possono essere gustati durante l’ora del tè. Un morbido biscotto burroso simile a una frolla con un dolce ripieno.
In Malesia, questi frollini alla marmellata sono anche conosciuti come “tart”. In genere sono fatti con le uova ma questa ricetta non le contiene, quindi è perfetta anche per chi ha un’allergia o intolleranza alle uova.
SCOPRI ANCHE QUESTE ALTRE RICETTE CHE FANNO PARTE DELLA RUBRICA “BISCOTTI DAL MONDO”
Ricetta biscotti con marmellata
- 175 g di burro salato
- 45 g di latte condensato
- 260 g di farina
- Marmellata di ciliegie q.b.
Come fare i biscotti della Malesia
- Metti il burro a temperatura ambiente finché raggiunge una consistenza morbida. Sposta il burro in un contenitore e mescolalo con il latte condensato finché non si saranno ben amalgamati.
Non mescolare troppo,il burro potrebbe sciogliersi. - Aggiungi la farina ben setacciata e continua a mescolare fino ad ottenre un composto granuloso. Metti il composto su un piano di lavoro e compatta con le mani fino ad ottenere un impasto morbido, liscio e non appiccicoso.
- Avvolgi il panetto di frolla con pellicola alimentare e riponilo in frigorifero per 20 minuti circa.
Forma dei biscotti come ti faccio vedere in foto e riponi i biscotti in una leccarda ricoperta con carta forno. - Fai cuocere i biscotti e a 180° per 10 minuti. Togli la leccarda dal forno e farcisci i biscotti con la marmellata.
Rimetti in forno i biscotti per altri 5 minuti o finchè appariranno leggermente dorati. - Piuttosto che biscotti direi che sono dei veri dolcetti di pasta frolla.
Dopo aver preparato i biscotti alla marmellata malesi non ti resta che scoprire tutte le altre ricette proposte dalle mie care amiche food blogger, vediamo in quale parte del mondo ci porteranno con le loro prelibatezze.
Alida Dolcetti indiani alle noci
Imma Lepeshki (biscotti russi alle mandorle)
Miria Štramberské uši – Orecchie di Štramberk, biscotti della Repubblica Ceca
Monica Orehovki bulgari
Simona Rosquillas (Nicaragua)
Sisty anneaux aux amandes (biscotti marocchini)

Articolo: Copyright © 2022 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.
Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
Se sei interessato alle ricette senza uova puoi iscriverti ai gruppo su facebook Dolci e salati senza uova oppure Quella lucina nella cucina intolleranze alimentari e benessere e non perdetevi i nostri video su ricetteconesenza.
