Home >> Dolci >> Biscotti al burro senza glutine brasiliani: i Sequilhos

Biscotti al burro senza glutine brasiliani: i Sequilhos

by Lucia Antenori
Biscotti al burro senza glutine brasiliani: i Sequilhos

I biscotti al burro di cui vi voglio parlare oggi sono dei deliziosi dolcetti senza glutine e senza uova, uno dei biscotti più tradizionali del Brasile. In rete ho trovato diverse versioni e quella che vi propongo è una preparata con soli tre ingredienti: amido di mais, burro e latte condensato.

La ricetta l’ho trovata sul sito sabornamesa  dove potete anche voi andare a sbirciare e scoprire tante interessanti ricette.

Biscotti dal mondo:

Biscotti senza uova e senza glutine brasiliani: i Sequilhos

Biscotti al burro senza glutineQuesti semplici dolcetti di pasta frolla che si sciolgono in bocca sono veramente facili e veloci da preparare e potete divertirvi a realizzarli per Pasqua.

Ingredienti

  • 100 g di burro
  • 250 g di amido di mais
  • 197 g di latte condensato
  • Confettini per decorare q.b.

Come preparare i biscotti al burro

Iniziate con il setacciare la maizena in una ciotola, aggiungete il burro freddo spezzettato e il latte condensato.
Mescolate l’impasto per i biscotti di amido di mais con le mani fino a quando tutti gli ingredienti non si saranno ben amalgamati. L’impasto deve risultare morbido e liscio.

Potete dare ai biscotti la forma che volete o con le mani oppure usando una sac a poche con un beccuccio grande per biscotti.

Mettere i Sequilhosdistanziati su una leccarda coperta con carta forno. Potete decorarli a vostro piacimento con dei confettino o codette.
Infornate a 180° C per 10 minuti.

La rubrica Biscotti dal mondo

Con questi biscotti al burro senza uova e senza glutine partecipo alla rubrica Biscotti dal mondo, scoprite  tutte le meravigiose ricette che le altre 5 blogger hanno preparato.

rubrica biscotti dal mondo
Alida ci propone dei biscotti dalla Croazia: i Rugelach origine ashkenazita

Imma ha preparato i Biscotti Shortbread scozzesi
Miria ci propone i Figolla Biscotti di Malta per Pasqua
Simona ha preparato i Queki cookies di Panama
Sisty ci propone i Koulourakia – biscotti greci pasquali

Articolo: Copyright © 2021 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.
Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
Se sei interessato alle ricette senza uova puoi iscriverti ai gruppo su facebook Dolci e salati senza uova oppure Quella lucina nella cucina intolleranze alimentari e benessere e non perdetevi i nostri video su ricetteconesenza.

Summary
recipe image
Recipe Name
Biscotti al burro senza glutine brasiliani: i Squilhos
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time

Guarda anche queste

2 comments

zia Consu - 13:37

Pochi ingredienti per dei piccoli piaceri golosissimi!! Ottima proposta, grazie della condivisione, non aspetterò molto a provarli 😛

Reply
simona milani - 18:23

Ogni volta veniamo a scoprire nuove ricette tutte golose e speciali!
Le proverei tutte, aiutooooo….il mio girovita piange 😉
Un abbraccio cara

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.