Oggi ho voglia di uno Spumone alle ciliegie
Per una voglia improvvisa di dolce questo è l’ideale da fare in pochissimi minuti, un delizioso spumone sano e poco calorico.
Da preparare per la merenda dei più piccoli che difficilmente amano mangiare la frutta e per gli adulti golosi che vogliono qualcosa di fresco in quste giornate calde d’etate. Se poi hai tante ciliegie prova a fare anche le ciliegie al vino rosso speziate, ottime per guarnire gelati.
Per una versione vegana, basterà sostituire il latte vaccino con un latte vegetale.
Spumone alle ciliegie
Ingredienti per 3 porzioni:
- 200 g di latte congelato a cubetti
- 50 grammi di zucchero
- 200 g di ciliege denocciolate
Come preparare lo spumone con il bimby
- Nel boccale asciutto, polverizzare lo zucchero 10 secondi vel turbo
- Inserire i cubetti di latte e la frutta, se sono le ciliegie attenzione, assicuratevi che i noccioli siano stati tolti tutti prima di congelare
- Avviare il bimby 30 secondi velocità 10 ( non posizionate subito sul 10 ma muovere la manopola gradualmente)
- Posizionate la farfalla e montare 3 minuti velocità 4.
Potete sbizzarrirvi con frutta diversa, la sera prima mettete la frutta a pezzi in un sacchetto per congelare in freezer e il giorno dopo preparate lo spumone.
Spero che questa ricetta vi piaccia com’è piaciuta a noi!
SE TI È PIACIUTA QUESTA RICETTA LEGGI ANCHE
- MARMELLATA DI CILIEGIE
- STRUDEL MELE E CILIEGIE
- CROSTATINE ALLO ZAFFERANO CON FRAGOLE E CILIEGIE
- GELATO ALLA FRUTTA
Articolo e Foto: Copyright © 2015 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati. Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram[rs_custom_ads]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[/rs_custom_ads]
9 comments
Una bella idea !!!
Buono e fresco…il Bimby poi è sempre un ottimo alleato!!!
dopo una mattina al mare… mi ci vorrebbe proprio!
me ne dai un assaggino ?
BUONA DI SICURO
Che buono!!! Fresco ideale per il caldo!
buono e fresco 🙂
idea fantastica per l’estate
Io lo faccio spesso con le fragole e le banane! Lo adoro! (Ah…. e se propvi a sostituire il latte con lo yogurt… viene ancora più goloso! 🙂 )