Il gelato oreo è il modo più semplice per trasformare il tuo biscotto preferito in un dolce al cucchiaio indescrivibile. Devi provare anche la cheesecake con gli oreo.
Il gelato è facile e veloce da preparare anche senza gelatiera e lo possono gustare anche le persone che soffrono di allergia alle uova.
Per prepararlo avrai bisogno solo di pochi ingredienti: latte condensato, panna, estratto di vaniglia e gli oreo naturalmente.
Come ti dicevo non avrai bisogno di gelatiera ma solo di uno sbattitore elettrico. Una volta pronto il tuo gelato agli oreo si fa rassodare in freezer per qualche ora.
Al momento di servirlo non ci sarà nemmeno bisogno di toglierlo dal freezer molto tempo prima poiché grazie al latte condensato la consistenza resterà comunque cremosa.
Ingredienti e sostituzioni per una versione vegana
Panna: utilizza una panna da montare fresca altrimenti per una versione vegana puoi utilizzare una panna vegetale, in commercio ce ne sono diverse, fai solo attenzione a non comprarla zuccherata.
Latte condensato: in commercio ce ne sono di due tipi zuccherato e senza zucchero. In questo caso ci vuole zuccherato. C’è anche una terza opzione, un latte condensato vegano che di solito si ottiene dal latte di soia.
Gelato oreo ricetta
Ingredienti gelato oreo per 6 porzioni
- 198 g di latte condensato zuccherato
- 250 ml di panna liquida
- 6 biscotti oreo
- Estratto di vaniglia q.b
Come prepara il gelato agli oreo
Per preparare il gelato agli oreo devi prima di tutto montare la panna. Dopo aver montato la panna aggiungi gradualmente il latte condensato e la vaniglia.
Mescola delicatamente per farlo incorporare completamente alla panna.
Frantuma grossolanamente gli oreo in un sacchetto e aggiungili al composto di panna e latte condensato.
Mescola il tutto delicatamente e metti in freezer per circa 3 o 4 ore, il tempo di far rassodare il tutto.
Se sei alla ricerca di altri gelati senza uova prova anche
Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina.
Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram