Type to search

Natale Ricette con il microonde

Besciamella al microonde perfetta e veloce

Share
besciamella al microonde

Oggi vi spiego come preparare la ricetta della besciamella al microonde. Vi faccio vedere in modo pratico con un video. La consistenza della besciamella che vi propongo è morbida, voi potrete renderla più corposa ma vi assicuro che è perfetta. Potrete usarla sia per arricchire i vostri piatti delle feste, visto che si avvicina il Natale ma anche per rendere più sfiziosi piatti di verdura. Per preparare la besciamella in pochi minuti il microonde è eccezionale, provate e poi fatemi sapere!

Leggi anche:

Besciamella al microonde ricetta

Ingredienti per 500 ml di besciamella

  • 500 ml di latte intero
  • 50 g di farina 00
  • 50 g di burro
  • Sale q.b.
  • Noce moscata un pizzico
  • Pepe se piace un pizzico

Come fare la besciamella in microonde

Per fare la besciamella prendete una ciotola di vetro o altro contenitore adatto al microonde. Mettete al suo interno il burro e fatelo sciogliere per circa 50 secondi ad una temperatura non molto alta circa 350W.

Togliete la ciotola dal microonde ed aggiungere la farina, mescolatela al burro per fatela ben incorporare e poi rimettete tutto nel microonde. Fatelo tostare per 30 secondi circa a 700W e completate aggiungendo il latte a temperatura ambiente, un pizzico di sale e la noce moscata. Mescolate il tutto per bene e rimettete il tutto nel microonde sempre a 700W. Se il vostro microonde non ha questa potenza potete utilizzare una inferiore ma dovrete aumentare i tempi.

Fate cuocere per un minuto e mescolate il tutto. Continuate la cottura fino ad raggiungimento della consistenza desiderata.  A me sono bastati 2 minuti.

Articolo: Copyright © 2021 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.
Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
Se sei interessato alle ricette senza uova puoi iscriverti ai gruppo su facebook Dolci e salati senza uova oppure Quella lucina nella cucina intolleranze alimentari

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.