Type to search

Ricette Bimby

Besciamella bimby semplice e perfetta

Share
besciamella bimby

La besciamella è una salsa francese, una salsa di base utilizzata per arricchire una gran quantità di piatti come lasagne, cannelloni, crepes salate e preparazioni di verdure al forno. Pochi ingredienti per ottenere una salsa deliziosa di cui non riuscirete fare a meno per i piatti della festa e non solo. Come al solito utilizzate solo ingredienti di ottima qualità per avere un risultato eccellente: latte intero, burro, farina, sale, noce moscata e pepe.

In questo articolo vi spiego come prepararla col bimby tm31. Senza alcuna difficoltà anche chi non è bravo in cucina può ottenere un ottimo risultato, una besciamella vellutata e setosa.

Io l’ho fatta con un tm31 ma potete usare qualsiasi modello.

PUO’ INTERESSARTI ANCHE:

Ricetta besciamella col bimby

besciamella bimby

Ingredienti per 500 ml di besciamella

    • 500 ml di latte intero
    • 30 g di farina
    • 30 g di burro
    • Sale fino q.b.
    • Pepe q.b.
    • Noce moscata q.b.

Come preparare la besciamella

Per preparare la besciamella versate nel boccale il latte, la farina ben setacciata e il burro. Impostate il vostro bimby a 90°C, velocità 3 per 12 minuti.

Trascorso il tempo assicuratevi che la besciamella abbia raggiunto la giusta consistenza e completate con il sale, un po’ di pepe poverizzato al momento ed un pizzico di noce moscata. Frullare per qualche secondo a velocità 3 e la besciamella è pronta per essere utilizzata.

Con questa dose di besciamella potete condire le lasagne per 4 o 5 persone. Se vi serve una maggiore quantità vi basterà aumentare le dosi degli ingredienti ed aumentare di qualche minuto i tempi di cottura.

La besciamella bimby è pronta per essere utilizzata!

Articolo: Copyright © 2021 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.
Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
Se sei interessato alle ricette senza uova puoi iscriverti ai gruppo su facebook Dolci e salati senza uova oppure Quella lucina nella cucina intolleranze alimentari

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.