Gli antipasti di Pasqua in genere prevedono le uova in tutte le salse. In questo articolo vorrei lasciarvi delle idee per iniziare il pranzo pasquale con i vostri amici o parenti seguendo la tradizione ma anche con ricette originali che non prevedono uova.
I piatti che vi propongo sono tutti sfiziosi e semplici da realizzare. Gli articoli non sono tutti miei ma anche di altre food blogger che conosco da anni.
Inizierò con le uova sode, uova con un delizioso ripieno di tonno , servite con gli agrumi o decorate. Frittelle mono porzioni con asparagi selvatici, deliziosi fiori fritti, una fresca cheesecake con bresaola e parmigiano per poi passare ad un delizioso flan di fave fresche e porro.
Dalla cucina pugliese vi propongo le cozze ripiene fritte e i funghi ripieni di pesce. Sempre con il pesce un purè di fave con gamberi al limone. Involtini di peperoni arrostiti e carciofi alla giudia.
La deliziosa e famosa torta pasqualina pensata in mono porzioni da portare anche al pic-nic di Pasquetta se per caso vi avanzano. E per finire i lampascioni in umido e in paté da servire con del delizioso pane di Pasqua.
Per leggere le ricette ti basterà cliccare sulle foto. Scorri le 16 ricette che ho selezionato e scegli l’antipasto o gli antipasti che più ti piacciono.
3 comments
Davvero bellissima e super gustosa. Grazie cara e buona giornata
Ciao, questa volta, visto che è Pasqua, non mi limito a fare le tue ricette (oggi biscotti greci), ma approfitto per fare gli auguri di Buona Pasqua a te ed alla tua famiglia.
Alla prossima
Emma
Grazie infinite Emma, ricambio con molto affetto!