Lo yogurt bimby è sicuramene il modo più semplice per farlo in casa con il latte che più vi piace. L’ideale è prepararlo la sera e per ritrovarlo a colazione.
Ottimo anche a merenda con dei biscottini sbriciolati o frutta secca e scaglie di cioccolato. Insomma questo yogurt fatto con il bimby è veramente facile da fare ed è ottimo. Non avrete, così, bisogno della yogurtiera.
Potete consumarlo bianco al naturale oppure potete arricchirlo con zucchero o miele. Ottimo per preparare delle favolose torte fredde, insomma vi potete sbizzarrire ad usarlo per creare tante buonissime ricette.
Io spesso utilizzo questo yogurt anche per rendere soffici i miei lievitati senza uova.
Ora seguite le mie indicazioni e vi garantisco che otterrete un ottimo yogurt denso e cremoso.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE RICETTE
Yogurt con bimby: ricetta con tm31/ tm5 / tm6
Ingredienti per 4 vasetti
- 500 ml di latte intero
- 80 g di yogurt greco
COME FARE LO YOGURT
- Per preparare lo yogurt dovete versare il latte nel boccale. Impostate il bimby a 50° per 8 minuti a velocità 2.
Quando il latte arriva a temperatura versate il vasetto di yogurt dal foro superiore e mescolate il tutto a velocità 5 per 10 secondi. - Aspettate che la temperatura scenda 37° C e versate lo yogurt nei vasetti e fate raffreddare lentamente per 12 ore fuori dal frigo. Avvolgete i vasetti in un panno di lana in modo tale che non si disperda velocemente il calore.
- Trascorso il tempo potete conservare in frigo lo yogurt. Al momento di servirlo potete aggiungere della frutta fresca o secca a vostro piacimento creando così tante ricette.
Articolo: Copyright © 2022 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.
Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
Se sei interessato alle ricette senza uova puoi iscriverti ai gruppo su facebook Dolci e salati senza uova oppure Quella lucina nella cucina intolleranze alimentari e benessere e non perdetevi i nostri video su ricetteconesenza.
