Type to search

Contorni Ricette Bimby

Peperoni in agrodolce bimby veloci da preparare

Share
peperoni in agrodolce bimby

Questi deliziosi peperoni in agrodolce bimby sono la versione più semplice rispetto a quella tradizionale in padella che vi avevo già presentato tempo fa. Il bimby permette di preparare i peperoni senza dover stare lì a girare e a controllare la cottura.

io per questa preparazione adoro i peperoni rossi e gialli che già sono naturalmente più dolci rispetto a quelli verdi. Unico accorgimento fondamentale è quello di tagliare i peperoni a listarelle della stessa misura. In questo modo la cottura sarà più uniforme.

Questi deliziosi peperoni in agrodolce con il bimby sono ottimi in ogni occasione per preparare degli stuzzichini buonissimi e sfiziosi. Per renderli più particolari potete divertirvi ad aggiungere pinoli, uvetta o potete semplicemente servirli così e basta.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE ALTRE RICETTE:

Peperoni in agrodolce con il bimby tm31

  • 4 peperoni rossi e gialli
  • 1 cucchiaino di zucchero semolato
  • 60 ml di olio extra vergine d’oliva
  • 10 g di sale
  • 50 ml  di aceto di mele
  • 50 ml di vino bianco
  • 1 spicchio di aglio
  • Qualche foglia di basilico

Preparazione 

  1. Per preparare i peperoni nel bimby, versate nel boccale l’olio extravergine d’oliva e aggiungete l’aglio 3 min. 100° vel. 1 funzione antiorario.
  2. Lavate accuratamente i peperoni, tagliateli a listarelle regolari eliminando  tutti i semi ed eventuali filamenti bianchi.
  3. Trascorsi i 3 minuti mettete nel boccale tutti gli altri ingredienti: i peperoni, il sale, lo zucchero, l’aceto e il vino ed impostate il bimby a 20 minuti,  temperatura Varoma velocità soft antiorario.
  4. Dopo i 20 minuti controllate la cottura e se necessario aggiungete qualche  altro minuto.

Versate i peperoni in un piatto e fateli raffreddare mescolando di tanto in tanto prima di servirli. Il riposo li farà diventare più buoni. Ora non vi resta che gustare i vostri peperoni in agrodolce con bimby per accompagnare un piatto di carne o pesce o semplicemente per arricchire una bruschetta.

Articolo: Copyright © 2022 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.
Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
Se sei interessato alle ricette senza uova puoi iscriverti ai gruppo su facebook Dolci e salati senza uova oppure Quella lucina nella cucina intolleranze alimentari

Summary
recipe image
Recipe Name
Peperoni in agrodolce bimby
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.