Questi deliziosi peperoni in agrodolce bimby sono un ottimo contorno o antipasto. Questa è sicuramente la versione più semplice rispetto a quella tradizionale in padella che vi avevo già presentato tempo fa. Il bimby permette di preparare i peperoni senza dover stare lì a girare e a controllare la cottura.
Per questa preparazione preferisco i peperoni rossi e gialli che già sono naturalmente più dolci rispetto a quelli verdi. Unico accorgimento fondamentale è quello di tagliare i peperoni a listarelle della stessa misura. In questo modo la cottura sarà più uniforme.
Questi deliziosi peperoni in agrodolce con il bimby sono ottimi in ogni occasione per preparare degli stuzzichini buonissimi e sfiziosi. Per renderli più particolari potete divertirvi ad aggiungere pinoli, uvetta o potete semplicemente servirli così e basta.
Peperoni in agrodolce con il bimby tm31
- 4 peperoni rossi e gialli
- 1 cucchiaino di zucchero semolato
- 60 ml di olio extra vergine d’oliva
- 10 g di sale
- 50 ml di aceto di mele
- 50 ml di vino bianco
- 1 spicchio di aglio
- Qualche foglia di basilico
Preparazione
- Per preparare i peperoni nel bimby, versate nel boccale l’olio extravergine d’oliva e aggiungete l’aglio 3 min. 100° vel. 1 funzione antiorario.
- Lavate accuratamente i peperoni, tagliateli a listarelle regolari eliminando tutti i semi ed eventuali filamenti bianchi.
- Trascorsi i 3 minuti mettete nel boccale tutti gli altri ingredienti: i peperoni, il sale, lo zucchero, l’aceto e il vino ed impostate il bimby a 20 minuti, temperatura Varoma velocità soft antiorario.
- Dopo i 20 minuti controllate la cottura e se necessario aggiungete qualche altro minuto.
Versate i peperoni in un piatto e fateli raffreddare mescolando di tanto in tanto prima di servirli. Il riposo li farà diventare più buoni. Ora non vi resta che gustare i vostri peperoni in agrodolce con bimby per accompagnare un piatto di carne o pesce o semplicemente per arricchire una bruschetta.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE ALTRE RICETTE:
- Melanzane in agrodolce
- Fagiolini in agrodolce
- Lampascioni fritti ammollicati in agrodolce
- Baccalà in agrodolce
TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E NON VUOI PERDERTI NULLA?
- Clicca MI PIACE sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina.
- SEGUIMI anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
- Se sei interessato alle ricette senza uova puoi iscriverti ai gruppo su facebook Dolci e salati senza uova
Articolo: Copyright © 2022 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.