Type to search

Ossobuco ai piselli in pentola a pressione

Ricette con pentola a pressione Secondi secondi di carne

Ossobuco ai piselli in pentola a pressione

Share

L’ossobuco ai piselli è uno di quei piatti che mi salva quando non so cosa preparare a cena per mio marito. L’utilizzo della pentola a pressione per la cottura, inoltre, mi aiuta tantissimo quando torno a casa tardi. In una ventina di minuti, massimo trenta il piatto è pronto. Mi raccomando di comprare ossobuchi di vitello per un piatto dal sapore più delicato.

Quando si parla di ossobuco si pensa alla classica ricetta milanese con il risotto, la mia versione è molto più semplice ed è realizzata con i piselli.

Gli ingredienti principali sono:  ossobuchi di vitello, piselli, cipolla, vino bianco. Potete decidere se realizzarla utilizzando una qualsiasi pentola o la pentola a pressione. Se siete sempre di fretta come me vi conviene usare la seconda ed in 30 minuti avrete il vostro piatto pronto

 

Ossobuco ai piselli

Ossobuco ai piselli in pentola a pressione

Ingredienti

  • 2 ossobuchi di vitello
  • 150 g di piselli
  • 1 scalogno
  • 3 cucchiai di olio
  • Un po’ di vino bianco
  • Sale q. b.
  • Un bicchiere di acqua o di brodo

Come preparare l’ossobuco ai piselli in pentola a pressione

Mettere nella pentola a pressione l’olio extravergine d’oliva e gli ossobuchi ben infarinati, facendo attenzione alla farina in eccesso che va eliminata. Far rosolare gli ossobuchi da entrambe le parti per circa 2 minuti per lato.

A questo punto mettere lo scalogno tritato e farlo leggermente rosolare, mettere un po’ di vino bianco e farlo evaporare. Aggiungere i piselli, salare e mettere un bicchiere di acqua o di brodo di carne.

Chiudere la pentola con il coperchio regolando la fiamma al massimo. Dopo circa 2 minuti dopo il sibilo della valvola, mettere la pentola a pressione su un fornello più piccolo a fiamma bassa ed impostare 20 minuti di cottura.

Trascorso il tempo, spegnere il gas, aspettare 1 minuto circa e far fuoriuscire gradualmente il vapore dalla valvola. Aprire la pentola solo quando il vapore sarà completamente fuoriuscito, assaggiare ed aggiustare di sale se necessario.

ossobuco ai piselli in pentola a pressioneArticolo e Foto: Copyright © 2018 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati. Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, Google+ e Instagram

 

 

Summary
recipe image
Recipe Name
Ossobuco ai piselli in pentola a pressione
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend