Home >> Dolci >> Creme >> La ricetta più facile di crema al mascarpone senza uova

La ricetta più facile di crema al mascarpone senza uova

by Lucia Antenori
crema al mascarpone senza uova

Ricetta della crema al mascarpone senza uova, una preparazione facile e veloce, da servire da sola oppure da utilizzare per farcire dolci, torte e dolci al cucchiaio.

Se stai cercando una ricetta facile e veloce da preparare, questa è quella perfetta. Ti permetterà di fare la crema al mascarpone in pochi minuti. È un ottimo ingrediente per torte e dessert.

La crema al mascarpone ha una consistenza ricca che può essere utilizzata come alternativa alla classica crema pasticcera.  Il bello di questa ricetta è che richiede solo tre ingredienti.

È una ricetta semplice e tutto quello che devi fare nella preparazione è mescolare il latte condensato con il mascarpone. Questo renderà la tua crema più facile da fare per farcire torte e dolci vari. È dolce al punto giusto, quindi non è stucchevole.

Il bello di questa ricetta è che non devi usare le uova come nella versione classica. Ottima non solo per chi è intollerante alle uova ma sicuramente l’apprezzerà anche chi non ama mangiare le uova crude.

Ti basterà mescolare il latte condensato al mascarpone  e il gioco è fatto. Puoi utilizzarla così oppure renderla ancora più gustosa  aggiungendo della vaniglia.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE ALTRE RICETTE DI CREME SENZA UOVA

RICETTA DI CREMA AL MASCARPONE E LATTE CONDENSATO

Dosi per 400 g di crema

  • 250 g di mascarpone
  • 150 g di latte condensato
  • Un cucchiaino di estratto di vaniglia

Come preparare la crema

  1. Per preparare questa deliziosa crema al masarpone senza uova devi utilizzare il mascarpone molto freddo. Versalo in una ciotola e montalo con una frusca elettrica. Questo passaggio lo renderà molto spumoso.
  2. Appena il masarpone sarà ben montato aggiungi l’estratto di vaniglia e versa gradualmente il latte condensato continuando a montare con le fruste elettriche. In pochi minuti la tua deliziosa crema senza uova è pronta per essere gustata e per rendere speciali i tuoi dolci.

crema al mascarpone senza uova

Come hai ben capito questa ricetta della crema al mascarpone senza uova e con latte condensato è veramente veloce e penso che devi proprio provarla  perché amerai la sua consistenza cremosa. Potrai utilizzarla anche in questa deliziosa cream tarte sostituendola alla crema al cioccolato bianco. Insomma ogni tipo di torta con questa crema diventerà più buona.

Articolo: Copyright © 2022 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.
Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
Se sei interessato alle ricette senza uova puoi iscriverti ai gruppo su facebook Dolci e salati senza uova oppure Quella lucina nella cucina intolleranze alimentari e benessere e non perdetevi i nostri video su ricetteconesenza.

Summary
recipe image
Recipe Name
La ricetta più facile di crema al mascarpone senza uova
Author Name
Published On
Preparation Time
Total Time

Guarda anche queste

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.