La crema al cioccolato bianco è ottima per guarnire la famosa cream tart ma anche torte più classiche come il pan di Spagna. La sua consistenza è corposa e vellutata. Non è una ganache e non è nemmeno una crema pasticcera al cioccolato bianco. È una crema che prevede panna, cioccolata bianca e formaggio spalmabile. È un ottimo frosting per guarnire anche i cupcake.
Vi assicuro che è una preparazione molto facile e veloce. Mi raccomando per un risultato perfetto seguite tutti i passaggi che vi indicherò.
POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE QUESTE ALTRE CREME SENZA UOVA:
Ricetta crema al cioccolato bianco
Ingredienti
- 250 ml di panna fresca non zuccherata da montare
- 250 g di cioccolato bianco
- 300 g di robiola
Come fare la Crema
- Per fare la crema al cioccolato bianco tagliate grossolanamente il cioccolato con un coltello.
- Mettete in una casseruola la panna e portatela a bollore, spegnete il gas e versate il cioccolato. Mescolare continuamente per far sciogliere completamente il cioccolato. Se sarà necessario potete rimettere quel qualche altro minuto la panna sul gas.
- Fate raffreddamento la panna con il cioccolato e riporla in frigo fino a completo raffreddamento.
- Quando la panna sarà molto fredda di frigo aggiungete la robiola e montate con una frusta elettrica.
Ora non vi resta che divertirvi a prepararla per farcire biscotti, torte, bignè. Potete preparare anche deliziosi bicchierini con crema cioccolato bianco e pezzetti di pan di spagna e frutta fresca.
Articolo: Copyright © 2022 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.
Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
Se sei interessato alle ricette senza uova puoi iscriverti ai gruppo su facebook Dolci e salati senza uova oppure Quella lucina nella cucina intolleranze alimentari e benessere e non perdetevi i nostri video su ricetteconesenza.