Coppette yogurt frutta e granola può essere un’ottima idea per la colazione.
Si dice che quando si mangia anche l’occhio vuole la sua parte, affermazione verissima, ma è necessario anche che ciò che mangiamo sia di qualità per apprezzarne a pieno anche il sapore e gli effetti sulla nostra salute.
Oggi vi propongo una ricetta semplice da realizzare, più che una ricetta è un’idea pensata per la colazione ma anche per uno spuntino di metà pomeriggio. Vi serviranno pochi e buoni ingredienti per deliziare il vostro palato e per sorprendere i vostri cari a cui preparerete questo buonissimo yogurt con frutta e granola.
Tutti gli ingredienti utilizzati per realizzare questa ricetta sono privi di glutine e utilizzando uno yogurt di soia potrete ottenere anche una ricetta senza derivati animali.
Per decorare potete divertirvi con la frutta che più vi piace, io ho deciso di abbinare ai mirtilli il caco mela e la pitaya.
Coppette con yogurt greco.frutta e granola
Ingredienti per due porzioni
- 250 g di yogurt greco bianco
- 120 g di mirtilli
- Un caco mela e una pitaya
- Due cucchiai di LeGranola Fully di Forneria Veneziana
Procedimento
Mettere in un frullatore lo yogurt e parte dei mirtilli, lasciarne qualcuno per la decorazione. Frullare e versare il composto in due ciotoline.
Ed ora viene la parte più divertente: aggiungere gli altri ingredienti per decorare, mi piace da impazzire.
Tagliare il caco mela e la pitaya a fette di mezzo centimetro, le fette devono essere circolari. Con uno stampino a stella ricavare da ogni fetta una stellina.
Decorare lo yogurt con le stelline e concludere con un cucchiaio di LeGranola Fully e i mirtilli lasciati da parte.
La granola che ho utilizzato è quella della Forneria Veneziana : un crunch di biscotto senza glutine e senza derivati animali, senza proteine del latte, amaranto, miglio soffiati bio, uniti a bacche di goji, mirtilli rossi disidratati, granella di mandorle e non solo. Tutti ingredienti che vengono sapientemente abbinati e addolciti con sciroppo di agave.
Il crunch grazie alla sua consistenza croccante e al suo sapore rende più gustosa la nostra coppetta di yogurt, ma allo stesso tempo fa aumentare il senso di sazietà dato dalla masticazione.
I frutti rossi ricchi di vitamine, sali minerali e aminoacidi sono un energizzante naturale e allo stesso tempo contrastano l’invecchiamento dei nostri tessuti.
L‘amaranto e il miglio, entrambi naturalmente privi di glutine, sono alimenti nutrienti, leggeri ed altamente digeribili.
Per saperne di più su Forneria Veneziana vi consiglio di visitate il SITO o di seguirli su Facebook.
Oltre a LeGranola potrete trovare una vasta gamma di prodotti da forno privi di molti allergeni, realizzati anche con prodotti biologici, sempre senza glutine, privi di farine deglutinate, senza grassi idrogenati, olio di palma e zuccheri raffinati, molti anche vegan. Tutti acquistabili comodamente anche on line.
Ho assaggiato diversi prodotti Forneria Veneziana e devo dire che mi sono piaciuti perché il loro sapore è quello dei buoni biscotti fatti in casa.
POTRBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE ALTRE RICETTE
- GRANOLA SENZA GLUTINE FATTA IN CASA
- CROSTATA DI MIRTILLI VEGANA
- FRULLATO AI MIRTILLI
- GELATO FATTO IN CASA ALLA FRUTTA
- IDEA PER UNA COLAZIONE CON I CARBOIDRATI E PROTEINE
SE NON VUOI PERDERTI I MIEI NUOVI ARTICOLI
SeguiMI sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina.
Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
ISCRIVITI AL GRUPPO DI RICETTE SENZA UOVA
Articolo scritto in collaborazione con il Brand
2 comments
Deve essere ottima, la pataya ed il caco mela non le ho mai viste dal vivo
Che golosità senza sensi di colpa 🙂