Home >> Recensioni >> Social Champ piattaforma per condividere sui social

Social Champ piattaforma per condividere sui social

by Lucia Antenori
Social Champ piattaforma per condividere sui social

Io adoro cucinare e fotografare i miei piatti, ma sono una frana in ciò che riguarda la condivisione sui Social.

Cerco di fare del mio meglio, ma mi rendo conto di perdere troppo tempo sui social e alla fine sono più le ore che spendo al cellulare o al pc per condividere i miei contenuti che quelle che dedico alla cucina e alla fotografia.

Ma ora basta!

Ho scoperto per caso Social Champ piattaforma di Social Media Management e sembra essere veramente un ottimo strumento per risolvere il mio problema.  Mi aiuta a gestire i social in modo perfetto poiché mi dà una mano a snellire il lavoro di condivisione. Non sono più costretta a programmare su ogni singolo social, ma inserisco i miei profili con relative pagine ed il gioco è fatto!

Social Champ piattaforma per condividere sui social

Benchè il programma sia in lingua inglese, ha  una dashboard molto intuitiva da usare, si possono avere sotto controllo diversi profili social ( Facebook, Twitter, Linkedln, Google+, Pinterest) e c’è la possibilità di contattare l’assistenza in chat e comunicare in lingua italiana, aspetto quest’ultimo non indifferente. Voglio sottolineare che rispondono velocemente e sono gentilissimi!

Ora mi chiederai come funziona Social Champ! Allora cerco di riassumere anche se ti invito a visitare la piattaforma e usufruire di 14 giorni gratis per provarlo e scoprire da sola/o tutte le sue potenzialità.

Puoi:

  • selezionare i social su cui sei iscritto
  • usufruire del caricamento collettivo
  •  programmare le pubblicazioni
  • usufruire della funzione di autoposting
  • usufruire di un contatore dei caratteri rimanenti per twitter dove c’è il vincolo del numero dei caratteri da utilizzare
  • inserire post automatici tramite feed RSS
  • ripetere la condivisione su Twitter e Facebook
  • repost, dal caricamento collettivo
  • riciclare vecchi contenuti  in caso non  hai nuovi articoli sul tuo blog/sito

Inoltre puoi:

  • condividere con un solo clic i contenuti  su più social network
  • puoi trovare  argomenti interessanti da condividere alternandoli ai tuoi post (da scegliere tra gli argomenti che più ti interessano)
  • editare immagini  con Adobe per modificare le tue foto
  • utilizzare un calendario trascinabile: trascinando i messaggi nella visualizzazione calendario e programmandoli o modificandoli rapidamente
  • puoi controllare l’andamento di ciascun post sui vari social

Per l’inserimento dei post collegati agli articoli del tuo blog, basta inserire il link e la foto si caricherà automaticamente potendo scegliere tra le varie foto che hai utilizzato, oppure se vuoi mettere una foto diversa la potrai caricare da una cartella del tuo pc.

Ecco un video esplicativo. Lo so è in inglese ma è semplice da comprendere perché basta guardare. In caso chiedimi pure se hai bisogno.

Sicuramente avrò dimenticato qualcosa ma la cosa certa è che questa volta mi sembra di aver trovato la soluzione giusta.

Visita il sito, dai uno sguardo alle varie offerte e scopri quella che fa per te!

A proposito trovate anche l’app per cellulari che è comodissima.

 



Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il Brand #ad

Summary
Review Date
Reviewed Item
Social Champ

Guarda anche queste

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.