Pizza buonissima al Mangia pizza di Firenze.
Posso dire che Firenze l’adoro e quando si decide di andare fuori a cenare mio marito preferisce andare in pizzeria. Abbiamo scoperto un posticino veramente molto carino in via Lambertegna, a pochi passi da Ponte Vecchio nel cuore della città.
Un posto delizioso in cui si può mangiare sia dentro che fuori. E se siete di Firenze potete anche ordinare le pizze e portarle a casa grazie al servizio di take away.
La pizzeria come avete già capito si chiama Mangia pizza, si possono ordinare pizze di ogni tipo. Quella che io preferisco è ‘’la ciabatta’’, pane schiacciato che può essere guarnito con passata di pomodoro e formaggio oppure con altri ingredienti a piacimento.
Per la qualità dei prodotti utilizzati la pizzeria rappresenta un’eccellenza sul territorio. Da sempre infatti, i proprietari hanno fatto della qualità e degli ingredienti di eccellenza che utilizzano il loro cavallo di battaglia. Pizze, ciabatte e dolci, quindi, sono tutti di alto livello.
I proprietari mi hanno raccontato che il segreto del loro successo scaturisce da una lunga sperimentazione per poter ottenere il meglio. Alla fine sono riusciti a mettere a punto un mix di grani che cambiano con il cambiare delle stagioni per cercare di esaltare il sapore dei condimenti. Usando, così, sempre ingredienti di stagione. Esperienza già intrapresa da tanto perché i titolari hanno un’altra storica attività a Prato.
Ho scoperto anche che le farine da loro usate sono macinate a pietra. L’impasto delle ciabatte, inoltre. è lievitato con il tradizionale sistema “a bigoncia” (contenitore alto e stretto, una volta di rame, in cui viene posta la pasta a lievitare). Il risultato è una pasta più croccante e facile da digerire.
Articolo scritto in collaborazione con il Brand.
2 comments
devo andarci al più presto! La pizza buonissima mica è scontata? Tutt’altro!
Condivido!