Type to search

Recensioni

Il Paiolo: cena romantica nel cuore di Firenze

Share
Il Paiolo

Il Paiolo: cena romantica nel cuore di Firenze

Oggi vi parlo di un ristorante della mia zona che si trova in pieno centro di Firenze: “Il Paiolo“.

Un ristorante antico nel cuore della città in cui poter godere di un’atmosfera romantica grazie alla possibilità di fare una cena a lume di candela che vi farà vivere una serata alla vecchia maniera serviti da un personale professionale e disponibile.

L’arredamento è molto caratteristico, con paioli di rame, quadri antichi e piccoli lavori in legno, lavorati a mano da noti falegnami fiorentini.

I sapori proposti sono quelli tipici della tradizione toscana che vi permetteranno di vivere un’esperienza unica. Si possono gustare piatti tipici realizzati con i migliori prodotti a km 0. Ogni ingrediente è selezionato con cura ed è fresco.

Tra i piatti proposti della tradizione toscana si possono trovare la “ribollita”, la trippa alla fiorentina , l’ossobuco alla fiorentina, il peposo di manzo oltre alla tenerissima bistecca alla fiorentina che viene pesata e sporzionata al tavolo, per far conoscere e vedere colori e profumi. Buonissimi sono anche i tantissimi primi di pasta fresca realizzata a mano e i dolci della casa.

Troverete anche un‘ampia carta dei vini molto pregiati.  Il vino viene versato  nei bicchieri con il Centellino, che dosa perfettamente un calice da degustazione. Questa antica tecnica non provoca traumi al vino, ne amplifica il bouquet rilasciando la giusta quantità di gradazione alcolica, mantenendo il valore della bottiglia e il suo contenuto.

Se vi ho incuriosito, visitate il SITO.

 

 

Articolo scritto in collaborazione del Brand

#bisteccaallafiorentina  #ad #alumedicandela #cenaromantica #cucinatipicatoscana #firenzecentro

Buzzoole

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.