Type to search

Antipasti Contorni Ricette salate senza glutine Ricette salate senza lattosio Ricette salate senza uova

Peperoni in padella con cipolla

Share
peperoni in. padella con cipolla

I peperoni in padella con cipolla sono un contorno perfetto per queste giornate estive. È un piatto che si prepara in poco tempo e i peperoni potete servirli caldi ma anche freddi. Buonissimi per accompagnare secondi di carne o di pesce ma io li adoro su una bella fetta di pane. Se poi dovete preparare un antipasto sfizioso e non avete idee allora questa ricetta è perfetta.

Questo piatto vi conquisterà perché racchiude tutti i sapori mediterranei semplici ma pieni di gusto. Potete usare i classici peperoni carnosi, quelli che si utilizzano di solito da arrostire. Io questa volta ho preferito cuocere i peperoni cormetto rossi che li trovo più digeribili.

Cucinare i peperoni in padella è veramente facile e veloce. I peperoni vengono tagliati a listarelle e cotti con la cipolla, capperi, olio.

Se come me amate i peperoni allora sono sicura che vi piaceranno anche queste altre ricette:

Ricetta peperoni in padella

peperoni cornetto in padellaIngredienti per due persone

  • 250 g di peperoni cornetto rossi ( o di altro tipo)
  • Una cipolla rossa di Tropea
  • 4 cucchiai da tavola di olio
  • Capperi q.b.
  • Sale q.b.
  • Prezzemolo q.b.
  • Acqua

Come cucinare i peperoni con le cipolle

Lavate i peperoni sotto il getto dell’acqua corrente e asciugateli per bene. Privateli dello stelo, dei semi e dei filamenti bianchi interni. Tagliateli a listarelle regolari e metteteli da parte.

Pulite la cipolla togliendo le parti più dure, lavatela ed affettatela.

Prendete una padella, versate l’olio extravergine d’oliva, i peperoni e la cipolla precedentemente affettati, i capperi e fate cuocere a fiamma medio alta  per una decina di minuti. Aggiungtre un pochino di acqua e fate cuocere per circa 20 minuti con il coperchio a fiamma bassa fino a portare a completa cottura i peperoni.

Aggiungete il sale a fine cottura, circa 5 minuti prima di spegnere il fornello. A fornello spento aggiungete prezzemolo tritato.

peperoni e cipollaSeguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
Se sei interessato alle ricette senza uova puoi iscriverti ai gruppo su facebook Dolci e salati senza uova oppure Quella lucina nella cucina intolleranze alimentari e benessere e non perdetevi i nostri video su ricetteconesenza.

Summary
recipe image
Recipe Name
Peperoni in padella con cipolla
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Tag

You Might also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.