Type to search

Contorni Ricette con il coperchio Magic Cooker Ricette salate senza glutine Ricette salate senza lattosio Ricette vegane

Patate dorate al rosmarino

Share
patate dorate al rosmarino

Le patate dorate al rosmarino cotte in padella sono un contorno goloso e penso che tutti sarete d’accordo con me. Queste patate  in padella le ho preparate grazie al coperchio magic cooker. La ricetta è ottima  in ogni stagione e potete abbinarla a secondi piatti di carne preparati arrosto, in umido, alla griglia, a piatti di  pesce cotto al forno o grigliato. Potete aggiungere le patate arrosto  anche  ad altri contorni di verdure per un pranzo o cena importanti.

Certo che le patate in padella sono sicuramente il contorno più amati da grandi e piccini e queste patate croccanti sono veramente saporite e poi con il coperchio magico sono anche veloci da preparare ad una temperatura

Se amate le patate leggete anche:

Patate in padella con il magic cooker

Il coperchio magic cooker vi permetterà una cottura più veloce e di utilizzare una temperatura più bassa. Questo dovrebbe assicurare una cottura più salutare.

Ingredienti per 4 persone

  • 800 g di patate a pasta gialla
  • 40 g di olio extravergine d’oliva
  • 1 rametto di rosmarino
  • sale q.b.

Come preparare le patate arrosto in padella

Il trucco per ottenere delle patate croccanti fuori dal cuore morbido è quello di utilizzare patate a pasta gialla e lasciarle in ammollo in acqua fredda per 30 minuti circa. Lavate per bene le patate sotto il getto dell’acqua, sbucciatele, tagliatele a tocchetti e lasciatele a bagno in acqua fredda.

Asciugatele con un canovaccio pulito e versatele in una capiente padella antiaderente. Aggiungete l’olio, il rosmarino e il sale coprite con Magic Cooker e accendete il gas. Posizioniamo per i primi quattro minuti la fiamma vivace poi facciamo cuocere al minimo per circa18 minuti, girate le patate un paio di volte.

Come preparare le patate patate dorate al rosmarino senza magic cooker

 Se non avete il magic cooker niente paura, aumenteranno i tempi di cottura e sarà più difficile cucinare ad una temperatura più bassa ma il risultato sarà comunque buono. Darà necessario alternare i momenti di cottura con e senza coperchio.

Ora non vi resta che  godervi queste deliziose patate arrosto in padella profumate al rosmarino. 

Consigli per la scelta delle patate

Usate patate sode e prive di germogli. Quando le sbucciate asportate le parti verdi ed eventuali germogli, zone nelle quali si accumula una sostanza tossica: la solanina.

Articolo: Copyright © 2015 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.
Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
Se sei interessato alle ricette senza uova puoi iscriverti ai gruppo su facebook Dolci e salati senza uova oppure Quella lucina nella cucina intolleranze alimentari e benessere e non perdetevi i nostri video su ricetteconesenza.
Tag
Articolo precedente
Articolo successivo

You Might also Like

1 Comment

  1. Lia

    Buonissime!

    Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.