Pere affogate in crema di cioccolato è la ricetta che conquisterà i palati più esigenti. È un delizioso dolce al cucchiaio che io adoro particolarmente. È una ricetta facile vegana.
Le pere sono uno dei frutti più amati, ma in alcuni casi le troviamo utilizzate in dolci con le uova. Qui ti presento una ricetta che può essere mangiata da tutte le persone, anche quelle che soffrono di allergie alimentari.
La pera è perfetta per i dessert al cioccolato e questo dessert non fa eccezione. Consiste in pere in camicia in crema di latte vegetale, cioccolato. Qui di seguito metto le alternative ai diversi allergeni per realizzare la ricetta nel rispetto delle varie allergie ed intolleranze. Può essere preparato per chi è allergico alle uova, al lattosio e al glutine.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE ALTRE RICETTE
Pere affogate in crema di cioccolato
Ingredienti base per 2 persone
- 2 pere williams
- 120 g di zucchero
- 50 g di cioccolato fondente
- Un cucchiaio raso di amido di mais
- 200 ml di latte di riso
- Acqua q. b.
Come preparare le pere con crema al cioccolato fondente
- Per preparare le pere affogate al cioccolato prima di tutto devi mettere a cuocere le pere. Lava e sbuccia le pere conservando lo stelo.
- Fai cuocere le pere in una casseruola con metà dello zucchero e l’acqua a filo. I tempi di cottura possono variare dai 10 minuti se sono mature ai 20 minuti se sono più dure. Io ti consiglio di usare pere mature ma sode.
- Trascorso il tempo di cottura fa raffreddare le pere nel liquido
- Fai riscaldare il latte con lo zucchero e la maizena, appena il composto inizierà ad addensarsi spegni il gas e aggiungi il cioccolato spezzettato.
- Metti ogni pera in un bicchiere e versa sopra la crema al cioccolato. Servi le pere affogate al cioccolato tiepide.
Articolo: Copyright © 2016 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.
Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
Se sei interessato alle ricette senza uova puoi iscriverti ai gruppo su facebook Dolci e salati senza uova oppure Quella lucina nella cucina intolleranze alimentari e benessere e non perdetevi i nostri video su ricetteconesenza.