Gallette dolci al muesli e cioccolato fondente. Questa ricetta nasce dalla voglia di dolce improvvisa e dall’impossiblità di utilizzare lo zucchero, quindi è anche light. Bastano pochissimi ingredienti e pochissimo tempo per poter sgranocchiare queste deliziose gallette dolci al muesli e cioccolato fondente. Dalla foto potete notare che non si vede la frutta disidratata che di solito si trova nel muesli, ebbene ho dovuto scartarla perchè a mio figlio non piace, a me sì ma si sa le mamme pensano sempre prima ai figli. Se a voi piace mi raccomando usatela e le gallette diventeranno ancora più golose.
Ho chiamato questi biscottini gallette ma non sono grandi come le gallette di riso che si trovano in commercio.
Gallette dolci al muesli e cioccolato fondente
Ingredienti per 9 gallette
- 20 g di riso soffiato
- 200 g di cioccolato fondente
- 30 g di muesli (fiocchi di avena, di orzo, di frumento, uvetta)
Procedimento
Per prima cosa pesare tutti gli ingredienti, sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria.
Prendere uno stampo in silicone per muffin, versare in parti uguali il riso soffiato. Versare sul riso mezzo cucchiaio circa di cioccolato fuso. Mescolare con un cucchiaino riso soffiato e cioccolato ed appiattire. Versare su ogni galletta il cioccolato rimasto in parti uguali e ricoprire con il muesli.
Mettere in frigo lo stampo finché il cioccolato si sarà rassodato. Ed ecco che avrete delle deliziose gallette da mangiare senza sensi di colpa. Chiaramente per essere light vanno mangiate con moderazione!
Spero che questo snack vi sia piaciuto! Vi aspetto alla prossima ricetta.
Potrebbero interessarti anche questi articoli riguardanti i cereali. Non sono solo ricette di cucina ma riguardano anche ricette per creare cosmetici e prodotti per la cura del corpo. Quando ho scoperto questi blog me ne sono innamorata.
Risotto con Broccoli e Patate
3 ingredienti per una collaborazione ai cereali
Fresh powder, Polvere per i piedi
4 comments
Adoro queste ricette semplici e sfiziose! 🙂
sono spettacolari complimenti!!
Bellissime, sei troppo brava, il tuo blog è uno spettacolo 😀
una buona idea per uno spuntino dolce con tante fibre ma senza troppe calorie.. ottima idea