Type to search

Lasagne semplici al pomodoro-Felicia Bio

Collaborazioni Primi Ricette salate senza glutine

Lasagne semplici al pomodoro-Felicia Bio

Share

Oggi vi scrivo una ricetta che faccio volentieri quando ho ospiti che sono intolleranti al glutine e ho bisogno di preparare una pasta senza glutine: Lasagne semplici al pomodoro con lasagne Felicia Bio  mais e riso .

La Pasta Felicia è un prodotto ideale per chi è intollerante al glutine ma anche per chi ha voglia di seguire uno stile di vita sano ed equilibrato senza dover rinunciare al gusto e alla qualità.
Oltre alle lasagne gluten free che ho utilizzato per questa ricetta, Pasta Felice propone una grande varietà di farine e di formati tutte senza glutine, naturalmente.
Questa ditta, di Gravina di Puglia, dà la possibilità di scegliere tra diversi formati di pasta, dagli spaghetti alle penne, dai fusilli ai tortiglioni e molto altro ancora un’anima assolutamente gluten free e uno stile italiano al 100%.
Tra gli ingredienti principali utilizzati per le paste troviamo riso integrale, mais, quinoa, grano saraceno, lenticchie e piselli.

Lasagne semplici al pomodoro: pasta senza glutine

Ingredienti per 3 persone

  • Una confezione di lasagne mais e riso Felicia Bio
  • 600 g di pomodori pelati
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • uno scalogno
  • 4 foglie di basilico
  • 200 g di mozzarella
  • 4 cucchiai di formaggio grattugiato
  • sale q b

Come preparare le lasagne gluten free

Versate in una casseruola l’olio e lo scalogno taliato finemente, aggiungete il pomodoro pelato e il sale e far cuocere a fuoco vivace 10 minuti.

Togliete la salsa dal fuoco e aggiungete le foglie di basilico.

Intanto prendete una pirofila e stendete sul fondo un po’ di pomodoro. Sistemate uno strato di pasta, distribute la mozzarella sfilacciata, un po’ di pomodoro, del formaggio grattugiato e continuate nello stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti.

Sull’ultimo strato mettete solo formaggio e salsa.

Infornare a  180° per 20 minuti circa. Controllate la cottura con una forchetta.

E’ preferibile non superare i tre strati, quindi conviene utilizzare una pirofila ampia, secondo i miei gusti le lasagne più son basse e più son buone.

Pasta Felicia glute free

Nella mia cucina uso volentieri pasta Felicia Bio, prima di tutto perché mi piace e poi perché è una linea di prodotti genuini  non modificati geneticamente e non trattati da pesticidi. Adatta a chi è intollerante al glutine ma anche a chi è attento a ciò che mangia e segue una dieta equilibrata.

Oltre alle lasagne che ho utilizzato in questa ricetta,  la linea Felicia Gluten free propone tanti altri formati di pasta realizzati con farine di lenticchie rosse bio, farina di piselli verdi, con mais, riso, grano saraceno e quinoa.

Ho di recente visto che Felicia Bio è in TV con il suo spot: per chi è abituata, come me, a “consigliare ricette”, sentire una bella rivisitazione della “ricetta perfetta”, tra genuinità e sentimenti “veri”, è qualcosa che scalda il cuore.
Consiglio anche a voi di sbirciare lo spot se ve lo siete persi

… qual è la vostra ricetta perfetta?

Articolo e Foto della ricetta: Copyright © 2020 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.
Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
Se sei interessato alle ricette senza uova puoi iscriverti al gruppo su facebook Dolci e salati

Buzzoole

Lucia Antenori

Lucana di nascita, toscana di adozione. In cucina mi piace scoprire sapori antichi e sperimentarne di nuovi.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.