LOADING

Type to search

Vellutata di peperoni rossi

Primi ricette vegane

Vellutata di peperoni rossi

Share





La vellutata di peperoni rossi è un delizioso primo piatto senza derivati animali da proporre a pranzo o a cena. Come la maggior parte delle mie ricette si prepara velocemente ed è semplice. Per realizzarla oltre ai peperoni ci servono dei pomodori freschi, le patate e la cipolla. Oltre ad essere buona, fa anche bene dato che sia i peperoni che i pomodori, presenti nella ricetta, sono ricchi di licopene e vitamina C. Io ho utilizzato dei pomodori cornetto, ma voi potete usare qualsiasi tipo di peperone, l’importante è che siano rossi. Quindi, si possono usare anche dei friggitelli, oppure i classici che normalmente troviamo al supermercato da fare arrostiti.

Se ti piacciono i peperoni non perdere anche Friggitelli con i pomodori.

La vellutata di peperoni rossi

Ingredienti per due persone

  • 400 g di pomodori freschi
  • 100 g di peperoni
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 1 cipolla
  • 200 g di patate farinose
  • Sale q. b.
  • Acqua q. b.
  • Un cucchiaio di panna si soia non dolcificata per decorare (facoltativo)

Procedimento per la vellutata ai peperoni rossi

In una capiente casseruola mettere l’olio, le patate  tagliate a tocchetti, la cipolla affettata e i peperoni tagliati privati dei semi e dei filamenti bianchi. Far rosolare il tutto per qualche minuto.

Aggiungere i pomodori tagliati a cui avremo tolto i semi ed eventuali parti acerbe. Far cuocere il tutto con un coperchio ed aggiungere l’acqua solo se è necessaria. Quando le patate diventeranno morbide, aggiustare di sale e far cuocere altri 5 minuti circa.

Con un frullatore o un minipimer ad immersione frullare il tutto finché si otterrà una crema liscia ed omogenea, servire aggiungendo un po’ di panna di soia.
vellutata di peperoni

Articolo e Foto: Copyright © 2018 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su TwitterPinterest,  Google+ e Instagram



Può interessarti anche

pomodori verdi sott olio
glassa all'acqua senza albume

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend