LOADING

Type to search

Tartine al prosciutto e fichi senza glutine

Antipasti collaborazioni senza glutine

Tartine al prosciutto e fichi senza glutine

Share

La ricetta delle tartine al prosciutto e fichi senza glutine è un appetitoso antipasto da servire ai nostri ospiti, per arricchire i nostri buffet di colore e gusto. Possiamo anche semplicemente gustarle in famiglia.

L’abbinamento della dolcezza dei fichi, del salato del prosciutto e della cremosità della robiola è fantastico. Se poi questi ingredienti sono accompagnati da croccanti fette di pane allora le tartine saranno ancora più buone! Per rendere questo antipasto senza glutine, quindi adatto per i celiaci ho deciso di utilizzare il Pan leggero croccante Giusto, realizzate  con farina di riso, farina di mais, senza conservanti e coloranti, senza lievito e senza lattosio.

Ingredienti per le tartine al prosciutto e fichi senza glutine

Ingredienti per 4 persone

  • 8 fette di pane di Pan Leggero croccante Giuliani
  • 8 fette di prosciutto
  • 4 fichi
  • 200 g di robiola

Come preparare le tartine al prosciutto e fichi senza glutine

La ricetta delle tartine al prosciutto e fichi è molto semplice da realizzare. Basterà spalmare le fette di pane con la robiola, adagiare una fetta di prosciutto su ogni tartina e completate con i fichi precedentemente lavati e tagliati a spicchi.

Tartine al prosciutto e fichi senza glutineConoscete la linea Giusto® Senza Glutine

 Lo sapevate che la celiachia colpisce tantissime persone? E’ un’intolleranza al glutine, una proteina presente nel frumento e in altri cereali. Per chi è intollerante o allergico al glutine, quindi, consumare questa proteina significa rischiare di subire danni all’intestino tenue compromettendo l’assorbimento dei  nutrienti di ciò che mangiamo, da parte del nostro organismo.

Sempre più persone soffrono di intolleranza al glutine e non per questo devono rinunciare al buono e ad una dieta equilibrata.

La linea Giusto® Senza Glutine viene incontro a queste persone garantendo prodotti di qualità con un ampio assortimento e convenienti,  offrendo prodotti nuovi, che non hanno niente da invidiare a quelli del mercato “tradizionale” con glutine.

Ecco alcuni prodotti!

La mission del Brand è quella di offrire prodotti innovativi e in linea con le tendenze di mercato, buoni e con ingredienti di qualità. Tutti i prodotti hanno la caratteristica di non contenere una serie di allergeni (senza lattosio, senza olio di palma, senza lievito ecc.).

Lo sapete che..

La linea Giusto® Senza Glutine nasce dall’esperienza centenaria in campo gastrointestinale di Giuliani,  unione di due culture: quella alimentare di Giusto e quella scientifica di Giuliani.

Grazie ai continui investimenti in ambito di Ricerca e Sviluppo permettono la linea Giusto è in grado di offrire ogni 3 mesi circa nuovi prodotti ai propri consumatori! Confermandosi, così, un punto di riferimento per l’alimentazione senza glutine in farmacia. Ha una gamma di prodotti senza glutine molto ampia e un’offerta di prodotti tra pane, pasta, dolci e merende contando oltre 100 prodotti diversi.

Dove si trovano

Puoi trovare i prodotti della linea Giusto® Senza Glutine principalmente in farmacia e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti senza glutine, ma da alcuni anni, anche in diverse insegne della GDO come Coop e Carrefour.

Tutti i prodotti della linea sono notificati al Ministero della Salute e sono inseriti nel Registro dei prodotti rimborsabili (il Bollino Ministeriale, apposto su tutte le confezioni, assicura che il prodotto è idoneo al celiaco). Per saperne di più visita il SITO.

Articolo e Foto: Copyright © 2018 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati.

Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su TwitterPinterest,  Google+ e Instagram

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il Brand





Potrebbe interessarti anche

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend