La ricetta delle tartine al prosciutto e fichi senza glutine è un appetitoso antipasto da servire ai nostri ospiti, per arricchire i nostri buffet di colore e gusto. l’unione di questi 3 sapori: robiola, prosciutto e fichi è favoloso.
L’abbinamento della dolcezza dei fichi, del salato del prosciutto e della cremosità della robiola conquisterà proprio tutti i palati. Se poi questi ingredienti sono accompagnati da croccanti fette di pane allora le tartine saranno ancora più deliziose! Potete utilizzare del pane casereccio morbiso o tostato, delizioso è anche l’abbinamento con dei salatini senza glutine, così come li ho serviti io.
Ingredienti per le tartine al prosciutto e fichi senza glutine
Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di pane senza glutine della marca che più vi piace
- 8 fette di prosciutto
- 4 fichi
- 200 g di robiola
Come preparare le tartine al prosciutto e fichi senza glutine
La ricetta delle tartine al prosciutto e fichi è molto semplice da realizzare. Basterà spalmare le fette di pane con la robiola, adagiare una fetta di prosciutto su ogni tartina e completate con i fichi precedentemente lavati e tagliati a spicchi.
Articolo e Foto: Copyright © 2018 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati. Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, e Instagram
[rs_section_heading]Potrebbe interessarti anche[rs_post_grid cats=”2″]