Type to search

Antipasti

Tartine al prosciutto e fichi senza glutine

Share
Tartine al prosciutto e fichi senza glutine

La ricetta delle tartine al prosciutto e fichi senza glutine è un appetitoso antipasto da servire ai nostri ospiti, per arricchire i nostri buffet di colore e gusto. l’unione di questi 3 sapori: robiola, prosciutto e fichi  è favoloso.

L’abbinamento della dolcezza dei fichi, del salato del prosciutto e della cremosità della robiola conquisterà proprio tutti i palati. Se poi questi ingredienti sono accompagnati da croccanti fette di pane allora le tartine saranno ancora più deliziose! Potete utilizzare del pane casereccio morbiso o tostato, delizioso è anche l’abbinamento con dei salatini senza glutine, così come li ho serviti io.

Ingredienti per le tartine al prosciutto e fichi senza glutine

Ingredienti per 4 persone

  • 8 fette di pane senza glutine della marca che più vi piace
  • 8 fette di prosciutto
  • 4 fichi
  • 200 g di robiola

Come preparare le tartine al prosciutto e fichi senza glutine

La ricetta delle tartine al prosciutto e fichi è molto semplice da realizzare. Basterà spalmare le fette di pane con la robiola, adagiare una fetta di prosciutto su ogni tartina e completate con i fichi precedentemente lavati e tagliati a spicchi.

Articolo e Foto: Copyright © 2018 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati. Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest,  e Instagram

 

 

 




Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.