Type to search

Frosta: bastoncini di pesce con verdure grigliate in salsa verde

Senza categoria

Frosta: bastoncini di pesce con verdure grigliate in salsa verde

Share

Oggi vi propongo una ricetta veloce da realizzare adatta a queste calde giornate d’estate: bastoncini di pesce con verdure grigliate in salsa verde.  Un piatto unico nutriente e leggero. Vi basteranno pochi ingredienti per portare a tavola un ottimo piatto. Mi raccomando per ottenere il meglio dovrete utilizzare solo prodotti di ottima qualità.

Frosta: bastoncini di pesce con verdure grigliate in salsa verde

Ingredienti per 2 persone

  • 8 bastoncini di merluzzo Frosta
  • 10 pomodorini bio
  • 1 melanzana di media grandezza
  • 2 zucchine
  • 1/2 spicchio di aglio
  • Un mazzetto di prezzemolo
  • Olio extravergine di oliva q. b.
  • Sale fino q. b.

Procedimento
In un mixer mettere l’aglio, il prezzemolo e qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Frullare il tutto per qualche secondo finché l’aglio risulterà perfettamente sminuzzato.
Preparare gli ortaggi da grigliare: lavare, asciugare e affettare sottili le zucchine e le melanzane. Riscaldare sul gas una padella adatta per grigliare e procedere.
Cuocere per ultimi i bastoncini di pesce Frosta, se vi piacciono croccati dovere cuocerli con un po’ di olio in padella. Io li ho preparati sulla griglia girandoli spesso per farli cuocere in modo uniforme da entrambi i lati.
Comporre il piatto con i bastoncini, le verdure grigliate, i pomodorini crudi, condire con la salsa verde, spolverare con un po’ si sale e buon appetito!

Ho scoperto i prodotti Frosta per caso andando in vacanza. I surgelati nella mia casa ci sono sempre, soprattutto se si parla di pesce o legumi come piselli. I bastoncini poi sono i preferiti di mio marito, quindi ne ho sempre una scorta in freezer quando voglio preparare qunlcosa di veloce ma buono.
Chi mi conosce sa che sono una persona particolarmente attenta a quello che preparo per la mia famiglia.  L’idea che i prodotti Frosta siano privi di additivi e conservanti mi piace e mi tranquillizza.

Leggendo la confezione dei prodotti Frosta, infatti, sono stata piacevolmente colpita dal fatto che sono privi di coloranti, aromi, esaltatori di sapidità, emulsionanti e stabilizzanti, amidi modificati chimicamente e grassi idrogenati. L’impanatura dei bastoncini di pesce, inoltre, è priva di uova aspetto importante per me vista l’allergia di mio marito.

Oltre al pesce e ai piselli potete trovare anche le verdure e prodotti vegetariani e vegani.
Frosta è un’azienda tedesca che persegue una filosofia del 100% naturale; della tracciabilitá e della trasparenza dei propri prodotti; di ingredienti sostenibili; della sostenibilità ambientale in quanto tutti gli ingredienti sono prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente.
Sulla confezione di ogni prodotto è possibile trovare, inoltre, informazioni su tutti gli ingredienti utilizzati e della loro provenienza. Tutti gli ingredienti sono prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente. Per esempio il pesce utilizzato proviene da lavorazione ittica non depauperata e certificata MSC (Marine Stewardship Council).

 

Per saperne di più visita il sito la pagina facebook e instagram 

#FRoSTAItalia #LaSceltaNaturale

Articolo scrito in collaborazione con il Brand

Buzzoole

Tags:

6 Comments

  1. Melissa 22 Agosto 2017

    Ho avuto modo di assaggiare i bastoncini di verdure buonissimi!!!

    Rispondi
  2. Carla 22 Agosto 2017

    Piacciono tanto anche a me i bastoncini Frosta….fantastica la tua ricetta

    Rispondi
  3. Chantal 22 Agosto 2017

    Interessante! Voglio provarli anch’io!

    Rispondi
  4. Balconcine 23 Agosto 2017

    Proverò a cercare questi prodotti! Mi hai incuriosita

    Rispondi
  5. Florinda 23 Agosto 2017

    Ci piacciono un sacco i bastoncini di pesce…..questi li devo provare allora

    Rispondi
  6. Pamela 24 Agosto 2017

    Ottimi prodotti e utilizzati Davvero bene in questa ricetta

    Rispondi

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend