Oggi vi voglio parlare dell’hotel Garnì Lago di Nembia in Trentino, immerso in un paesaggio stupendo mozzafiato difronte all’omonimo lago vicino alle località di Molveno e Andalo e precisamente a San Lorenzo in Banale.
La prima volta che ho soggiornato in questo Garní è stato d’estate. Pensavo di essere in un paradiso, sul retro c’è il lago dai meravigliosi colori con spiaggia privata riservata ai clienti dove si può prendere il sole ed immergersi in un’acqua limpidissima.
Un posto strategico, ideale per fermarsi la notte per poi fare escursioni in montagna, passeggiate in bicicletta o visite nei paesi della zona. Il soggiorno in questo hotel ci ha permesso di usufruire gratuitamente della Trentino Guest Card, una tessera con cui abbiamo potuto fare escursioni guidate nel Parco Adamello Brenta, accedere alle Case del Parco, utilizzare i bus navetta e i parcheggi del Parco senza pagare e inoltre avere tanti sconti nei negozi di prodotti tipici.
Se cercate una vacanza sportiva d’estate, nel Parco Adamello Brenta avrete l’imbarazzo della scelta: mountain bike, trekking, nordic walking, running, rafting ed ancora tante altre cose. Se, invece, preferite una vacanza all’insegna del benessere, le Terme di Comano vi aspettano, a 12 km di distanza dal Lago Nembia, per offrirvi il pieno di salute e relax.
Se invece amate la montagna d’inverno allora all’Hotel Garnì Lago Nembia vi faranno scoprite boschi innevati, passeggiate con le ciaspole, per poi tornare e lasciarsi avvolgere dal calore di una sauna nel loro centro wellness. Se vi piace lo sci, la Paganella vi aspetta con 50 km di piste.
Il clima che si respira soggiornando in questo hotel è quello familiare. I gestori, Pasquale e sua moglie Alexandra, sono persone deliziose molto cordiali ed attente alle esigenze dei clienti.
La mattina ci si risveglia con il cinguettio degli uccelli ed un rilassante silenzio. Scendendo al piano terra potrete trovare un’accogliente saletta in cui fare colazione con ottimi dolci e pane appena sfornati, caffè o con prodotti salati trentini. Particolare attenzione viene data a coloro che sono intolleranti al glutine, ma anche a chi segue una dieta senza derivati animali.
Visitate il loro sito per poter avere maggiori informazioni. Here to read about this hotel in English.
1 comment
Adoro il Trentino e questo è davvero un magnifico posto da segnare come destinazione sia estiva che invernale, proprio bello!!!