Pasta ai peperoni

by Lucia Antenori
Pasta ai peperoni

La pasta ai peperoni arrostiti è nata come ricetta di recupero. Avevo arrostito dei peperoni per realizzare un contorno e non avendoli consumati tutti ho provato a preparare un sugo per la pasta.  Si possono utilizzare peperoni di diverso colori ma i miei preferiti sono quelli rossi che rendono il sugo molto più buono in base al mio gusto. La preparazione è molto semplice e veloce se si hanno a disposizione i peperoni già arrostiti. Per la pasta da utilizzare vi potete sbizzarrire come volete, con i troccoli fatti in casa  sono la fine del mondo, altrimenti potete usare gli spaghetti oppure le penne rigate. Il sugo con la pasta fatta in casa e le penne rigate lega di più. Rispetto ad altre ricette di pasta e peperoni con la panna o con peperoni e pancetta, questa ricetta è molto light ideale anche per chi segue una dieta vegana o vegetariana. Per la salsa potete utilizzare sia dei pomodori freschi che i pelati, io di solito uso i pelati perché i miei odiano trovare le bucce di pomodoro.

Se avete un coperchio magic cooker usatelo perché vi permetterà di cuocere il pomodoro senza dovere aggiungere acqua.

C’è poco da dire, il piatto parla da sé! Non vi resta che provarlo!

Pasta ai peperoni

Ingredienti per 2 persone

  • 200 g di pasta
  • peperoni arrosto quantità a piacere
  • 2 o 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 250 g di pomodori pelati
  • Uno spicchio di aglio
  • Sale q. b.
  • Basilico

Come preparare il sugo di peperoni

pasta ai peperoni

In una padella mettere l’olio e l’aglio in camicia leggermente schiacciato. Appena l’aglio inizia a prendere colore aggiungere il pomodoro e far cuocere per 10 minuti circa.

Aggiungere i peperoni arrostiti tagliati a listarelle e salare. Far cuocere per altri 5 minuti, aggiungere il basilico e condire la pasta.

Articolo e Foto: Copyright © 2015 Quella lucina nella cucina. Tutti i diritti riservati. Seguimi sulla mia pagina facebook Quella lucina nella cucina. Mi trovi anche su Twitter, Pinterest, Google+ e Instagram

 

[rs_custom_ads]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[/rs_custom_ads][rs_section_heading style=”style5″ heading=”Ricette vegane salate” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.quellalucinanellacucina.it%2Fricette-vegane%2Fricette-salate%2F||target:%20_blank|”][rs_post_grid cats=”4780″ post_per_page=”2″][rs_section_heading style=”style5″ heading=”Dolci vegani” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.quellalucinanellacucina.it%2Fricette-vegane%2Fdolci-vegani%2F||target:%20_blank|”][rs_post_grid cats=”4777″ post_per_page=”6″]

Guarda anche queste

12 comments

mire pagliaro - 6:32

Buona!!!

Reply
quellalucinanellacucina - 11:59

Grazie Mire

Reply
CuciniAmO - 13:27

adoro i peperoni qindi questo piatto mi piace assai!!!

Reply
quellalucinanellacucina - 12:00

ahahah anche a me tantoooooooooooo!

Reply
loscrignodelbuongusto - 14:40

buona, la faccio anch’io ogni tanto !!!

Reply
quellalucinanellacucina - 12:00

Io la faccio ogni volta che mi avanzano dei peperoni arrosto!

Reply
Karen - 15:01

Proprio una bella idea! E buona sicuramente!

Reply
quellalucinanellacucina - 12:01

Se la provi te ne innamorerai

Reply
maria rosaria - 15:02

buona e utile!! brava!

Reply
quellalucinanellacucina - 12:01

Grazie

Reply
Lidia - 20:58

una vera delizia semplice e fresca!!

Reply
Rosy wings of sugar - 22:21

che buon primo 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.